Regolamento

Regolamento

REGOLAMENTO Hot Spot WIFI

- Art. 1 Ambito di applicazione -

Il presente regolamento disciplina il servizio di accesso ad internet, mediante l'utilizzo di hot spot pubblici WIFI, che il Comune ci Cuggiono ha predisposto e installato nel complesso di Villa Annoni e principalmente nella zona del Parco.


- Art. 2 Descrizione del servizio -

  1. Il Gestore del servizio è il Comune di Cuggiono per il tramite dell'amministratore di sistema incaricato.

  1. Il servizio Wi.Fi. Villa Annoni consente la connessione contemporanea ad internet di dispositivi mobili, nelle zone coperte, nel rispetto della legislazione vigente e delle finalità pubbliche del servizio.

- Art. 3 Condizioni generali -

  1. Il servizio di connessione è gratuito, senza alcun onere e/o costo di installazione per l'utente del servizio, ed è disponibile durante gli orari di apertura del parco oppure in particolari occasioni stabilite dall'amministrazione.

  1. E' possibile accedere al servizio previa apposita identificazione e registrazione.

  1. Verrà mantenuta traccia di tutte le attività svolte in rete con le credenziali dell'utente, tali dati potranno essere messi a disposizione delle autorità giudiziarie qualora ne fosse fatta da queste richiesta a seguito di attività o comportamenti illeciti.

  1. Il Comune di Cuggiono non sarà responsabile verso l'utente e/o suoi aventi causa per i danni diretti, indiretti o consequenziali, le perdite e i costi supportati in conseguenza a sospensioni o interruzioni del servizio.

  1. L'utente del servizio deve attenersi al regolamento di utilizzo e al codice di comportamento in esso riportato.

- Art. 4 Modalità di registrazione -

  1. Nel rispetto della normativa in materia di tutela dei dati personale e in materia di antiterrorismo, per accedere al servizio è obbligatoria l'iscrizione e la registrazione ottenendo lo username e la password necessarie per la futura connessione.

  1. La registrazione può avvenire direttamente sul luogo coperto dalla connessione wi.fi. accedendo tramite il proprio portatile, palmare o altro dispositivo dotato di scheda Wi.Fi., alla rete internet collegandosi agli hot spots attivi; a questo livello l'utente potrà visionare unicamente la pagina del sito internet istituzionale dell'ente dalla quale accedere alla sezione “VISITA CUGGIONO” ove, tramite la compilazione di un apposito form (oppure tramite la carta regionale dei servizi), si potranno inserire i dati identificativi, i recapiti mail e cellulare ed esprimere il proprio consenso al trattamento dei dati personali.

  1. La registrazione può preventivamente essere effettuata tramite qualsiasi dispositivo connesso alla rete.

  1. Al termine dell'operazione di registrazione il sistema invierà automaticamente all'utente uno username ed una password per poter navigare in rete.

  1. Per effettuare la registrazione di cui al comma 2 è necessario essere maggiorenni.

  1. Le credenziali di accesso al servizio sono utilizzabili liberamente dall'utente ma, contenendo informazioni identificative, sono strettamente personali e pertanto non cedibili.

  1. Il Comune di Cuggiono non si assume alcuna responsabilità in caso di uso improprio delle credenziali di accesso.

  1. Qualora l'utente avesse il sospetto che le proprie credenziali siano state compromesse, dovrà tempestivamente segnalare l'accaduto al gestore del sistema all'indirizzo ced@comune.cuggiono.mi.it

- Art. 5 Codice di comportamento -

L'utente si impegna a :

  1. riconoscere che il servizio di connettività Wi.Fi. Villa Annoni e l'Amministrazione Comunale non sono responsabili in alcun modo per il contenuto, la qualità, la validità di qualsiasi informazione reperita in rete;

  1. non recare disturbo o danno agli altri utilizzatori della rete tramite l'invio di messaggi di posta elettronica commerciali, propagandistici, pubblicitari, relativi ad argomenti/pratiche discutibili (es. catena S. Antonio), o comunque messaggio informativi telematici non espressamente richiesti;

  1. non compiere azioni di mail indiscriminato (spamming)

  1. assumersi la totale responsabilità per il contenuto dei messaggi trasmessi;

  1. osservare le leggi vigenti in materia di diritto d'autore e tutela della privacy, nonché le specifiche norme penali relative al settore informatico e della comunicazione elettronica, oltre ad ogni altra disposizione generale di legge;

  1. non accedere a siti che per contenuti ed immagini siano in contrasto con le finalità pubbliche del servizio (siti pornografici, erotici, ecc.);

  1. sollevare l'Amministrazione Comunale da qualsiasi evento subito o arrecato a terzi nell'ambito del servizio Wi.Fi. Villa Annoni.

- Art. 6 Violazione del Regolamento -

La violazione del regolamento comporta l'immediata esclusione dal servizio.